lunedì 23 ottobre 2017

... e con le lane Norvegesi????

Un paio di estati fa ero tornata, durante un viaggio in Norvegia, con un bel pò di lana... che lì, si sa, sono veramente specializzati! negozi meravigliosi colmi di gomitoli di ogni tipo e colore. C'è da perdersi dentro, ovviamente per coloro a cui piace 'knittingare'!!!
Insomma, tutta questa lana non avevo ancora trovato il tempo e la giusta ispirazione, per lavorala... finché, senza avere in mente un progetto ben preciso, almeno all'inizio, ho iniziato ad abbinare i colori... caldi e autunnali, proprio come piace a me... 
Sono partita senza una meta precisa, come dicevo... e mi sono messa a creare tanti piccoli esagoni, stile Granny Square, ma più piccoli e con solo due colori. Dopo averne preparati un pò, mettendoli tutti vicini mi è venuto il lampo di genio e tutto è stato subito chiaro... ci avrei fatto un corpetto, la parte alta di un golfino, magari smanicato, per la mia bambina.
E così ho unito tutti gli esagoni (soliti lavori allucinanti che mi piace fare ^_^) cercando di alternarli per colore, e poi ho recuperato il giusto numero di maglie per lavorare a maglia rasata la rimanente parte. Ho alternato i colori, anche in questo caso, creando delle righe per dare più movimento al lavoro. 
Insomma questo è stato il mio lavoro settembrino realizzato, nei pochi momenti liberi dal lavoro e dalla famiglia, sotto gli ultimi raggi di sole di questa estate che ormai ci ha, con mio rammarico, salutato.
Durante il confezionamento ho pensato di abbellire questo golfino con un nastro intorno alla vita... che queste cose piacciono sempre alla mia signorina! ^_^
E con questa ultima foto vi saluto, sperando, come sempre, di poter essere fonte, con le mie idee e i miei lavori, d'ispirazione per tutti voi.
Un caldo abbraccio, 
ci vediamo presto, 
Cristiana

4 commenti:

  1. grazie mille elena!! smack, smack... un lavoraccio!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. si vede, sia per l'assemblaggio dei mini granny che per il fatto che è finissimo, avrai usato ferri piccolini!!
      Approfitto per un consiglio. Ho una lana rosa/fuxia pelosa (tipo mohair) che mi hanno regalato. Per un maglioncino non basta. Che colore ci abbino?
      grazie!

      Elimina
    2. ti rispondo dopo con wapp elena.... che ti mando un paio di foto

      Elimina

Grazie per aver visitato il mio blog e aver lasciato un messaggio...
Cristiana