lunedì 27 ottobre 2014

... a zonzo nel Parco in una soleggiata mattina di Ottobre!

A metà ottobre, prima che l'aria diventasse frizzantina, mi sono presa una mattinata libera e, lasciata la campagna alle mie spalle, ho raggiunto il Parco Sempione.
Avevo qualche commissione da fare in zona, tra cui andare a trovare la mia nonna, che ancora abita lì.
Eh si, perché io ci sono nata e cresciuta in quel quartiere...
e mi è quindi molto caro.
E' stata una mattinata meravigliosa, totalmente dedicata a me e alla mia passione: la fotografia.
Avevo portato con me la macchina senza sapere bene cosa impressionare...
ma quando sono arrivata al Parco non ho avuto più dubbi...
e il sole e il tepore sono stati  miei complici
e tutto è fluito senza ostacoli...
perché, nonostante le foglie gialle per terra, l'aria era calma e rilassata, quasi estiva...
e ogni cosa intorno a me era illuminata...
aveva un'anima e una vita propria...
non vi era caos, ma armonia...
ed è stato semplice reinterpretare la realtà attraverso i miei occhi...
e la mia attenzione è stata catturata
da quella manciata di ragazzini spaparanzati sul prato dopo aver bigiato scuola,
dalle mamme che gironzolavano con passeggino e bimbi al seguito...
da curiosi signori in bicicletta pronti a godersi l'ultimo sole...
dai soliti giapponesi muniti (anch'essi!) di macchina fotografica e ombrellino parasole...
dalle viuzze che conoscevo fin troppo bene
dalle panchine appena verniciate
dai tanti curiosi che si aggiravano senza meta...
e come loro, anche io, ho iniziato a vagare senza sapere dove andare...


^_^
come sempre spero di avervi emozionato,
ci vediamo presto,
Linky Party C'e' Crisi

7 commenti:

  1. ma le tartarughe sono vere? e dov'erano????
    complimenti, bellissime foto!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Elena.....!!!!
      Le tartarughe sono verissime! Le trovi al centro del parco dove c'é quel piccolo stagno....
      Baciotti e buona giornata, cris

      Elimina
  2. bellissime foto, donano una sensazione di tranquillità che in effetti manca spesso. brava!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie mille... In effetti é stata davvero una bella, rilassante e stimolante mattinata!
      Un baciotto, cris

      Elimina
  3. Veramente belle le foto. Complimenti.
    Baci
    Luisa

    RispondiElimina
  4. aww dear!! those pics in black and white are soo beautiful!!! love them so much!! wonderful blog!! im your new follower! it would be great if you could visit mine and follow me too! kisses!:)

    www.fashionizein.com

    RispondiElimina

Grazie per aver visitato il mio blog e aver lasciato un messaggio...
Cristiana