lunedì 31 marzo 2014

kitchen freebies + happy easter freebies

Sabato mattina la scuola delle mie figlie era in festa. Eh si perchè, come tutti gli anni in questo periodo, vi si svolge l'open day della primaria. Tutti i genitori sono invitati a portare qualcosa di mangereccio... che in parte viene offerto come buffet e in parte venduto dall'associazione genitori. Il ricavato viene dato in beneficienza, ovviamente! Anche io, quindi, ho partecipato, portando dei deliziosi mini cupcakes confezionati e impacchettati con l'aiuto di rafia, carta alimentare ed etichette colorate. 
Per farle mi sono piazzata al computer e usando prima Picmonkey e poi Inkscape, ho dato vita a quello che vedete qua sotto:
Se vi piacciono le potete scaricare cliccando qua sotto e usarle per confezionare dei vostri pacchetti. Le condivido davvero con immenso piacere...

Come potete vedere dalla foto sopra, il risultato, nel suo insieme, è stato davvero molto carino. Apprezzatissimo dalle altre mamme e un successone durante la vendita. Inutile dire che questi pacchettini siano andati via tutti!!!! Per creare i tags, ho prima stampato il file pdf (quello sopra) e poi l'ho incollato ad un foglio di carta da disegno della Fabriano con la colla in stick. Ho aspettato che si asciugasse per bene e poi li ho ritagliati seguendo la sagoma.
Io, dato l'avvicinarsi della Pasqua, ho deciso di usare entrambe le versioni dei bigliettini, sia quelli con i pulcini e le uova, che quelli senza. Per fare i pacchettini ho utilizzato la carta da fritto... quella alimentare di colore marrone grezzo, facilmente reperibile all'Iper. Mi è bastato piegarla (stile origami!) per creare la scatoletta (usavo la stessa cosa ai tempi dell'università per temperare le matite in aula!), posizionare i dolcetti e confezionarla con carta trasparente e rafia verde acqua.
E questo è il risultato finale...
 Sperando anche oggi di essere stata fonte d'ispirazione, vi lascio con un grosso bacione...
come sempre mi farebbe piacere conoscere l'utilizzo dei tags da parte di chi li avesse scaricati,
quindi vi aspetto con i vostri commenti,
un baciottone, alla prossima

con questo post partecipo al linky party di Alex
Linky Party C'e' Crisi