mercoledì 20 novembre 2013

Diy: recycling broken tiles...

ciao a tutti....
un paio di settimane fa, in occasione del ponte di ogni santi, ho trascorso con la mia famiglia un paio di giorni al mare.
Le giornate erano belle e così ne abbiamo approfittato per portare i bambini sulla spiaggia a giocare...
e mentre loro raccoglievano le classiche conchiglie io gironzolavo a piedi scalzi sulla sabbia.
e così mi sono accorta che, dovunque, erano disseminati pezzi di vecchie piastrelle usate rotte e logorate dal mare...
risaltavano sulla sabbia per via dei colori sgargianti...
e non ho saputo resistere!
ho iniziato a raccoglierle non sapendo bene che cosa ci avrei fatto...
ma una volta tornata a casa, l'idea mi è venuta immediatamente.
e la foto qua sotto mostra il risultato del mio lavoro:
per fare il cuoricione sono bastati pochi semplici passaggi.
in tutto ci ho impiegato circa un'oretta.
prima ho scelto i cocci di piastrelle che potevano andare bene.
poi ho stampato a pc la scritta
poi ho sagomato un pezzo di compensato abbastanza grossolanamente.
l'importante era la forma, tanto i margini sarebbero stati ricoperti dalle piastrelle.
e poi, fatta qualche prova di posatura, ho incominciato ad attaccare le mini piastrelle con la colla a caldo.
nel posizionare i cocci sono stata attenta alla centratura della scritta.
tah, tah...e questo è il lavoro finito!
io lo trovo delizioso!
e sul nostro tavolino di legno in sala sta una meraviglia....
e poi, come al solito, bimbe entusiaste!!!!
alla prossima, un bacione

Nessun commento:

Posta un commento

Grazie per aver visitato il mio blog e aver lasciato un messaggio...
Cristiana