martedì 29 ottobre 2013

Strawberry Jam...

ciao a tutti....
oggi qualcosa di decisamente fuori stagione...
ma settimana scorsa al super ho trovato ancora delle bellissime fragolone e non ho saputo resistere.
durante l'estate, per diversi motivi, non sono riuscita a fare la marmellata di fragole e così ho colto l'occasione.
tah, tah..... ed ecco i miei vasetti pronti per essere regalati o riposti in dispensa!!!
come sempre vi do la ricetta.
testata per voi e ben riuscita!
il procedimento è sempre più o meno lo stesso.
lavare e togliere i torsoli dalle fragole.
(io, per la cottura, utilizzo il Bimby, ma qualsiasi altro pentolone andrà benissimo!)
aggiungere lo zucchero....
far cuocere i tempi indicati
e poi invasare a testa in giù...
una volta pronti, i vasetti, ben chiusi e raffreddati, possono essere decorati.
personalmente li abbellisco tutti, anche quelli che rimangono a me nella mia dispensa: sia perchè mi piace vederli così, sia perchè, essendo un regalo molto gradito, tendo a donarli, con vero piacere, a chi transita da casa mia durante la giornata... quindi è sempre meglio averli pronti!
ho preparato le etichette e dei minuscoli biscottini di pasta frolla (ricordatevi di bucarli da caldi così non si rompono). 
ed eccoli finiti!
un paio sono già spariti... e uno l'hanno aperto i miei figli per fare merenda...
un baciottone, alla prossima

Nessun commento:

Posta un commento

Grazie per aver visitato il mio blog e aver lasciato un messaggio...
Cristiana