giovedì 27 giugno 2013

Happy Birthday great cousin Giorgia....!!!!!

Che fatica, che fatica...!!!
son tempi duri questi!!
mi manca l'estro, la creatività, il tempo,
la possibilità, la voglia, l'appoggio morale,
la necessaria solitudine, l'isolamento dal caos...
  
necessari a poter creare qualcosa di bello...
 e così per confezionare questa piccola delizia ci ho messo quasi due mesi...
ma dovevo (assolutamente) finirla...
era il regalo di compleanno per la mia cuginona Giorgia...
(per inciso il compleanno è stato il 18 maggio... ma il mio regalo le è arrivato solo a metà giugno!!!
per fortuna che non se la prende!!!...
ma davvero finire la maglia è stato un lavoro epico!!!)

va be'... alla fine ce l'ho fatta, comunque...
e questa è la cosa che conta maggiormente...
credo anche che abbia apprezzato l'immenso lavoro di maglia a lei dedicato...!!!


... quindi per festeggiare i suoi 22 anni (che invidia!!) ho pensato di regalarle una handbag estiva dal sapore molto nordico... dal color verde acqua, con interni in stoffa americana tono su tono e dalle maniglione in legno chiaro...

e per impreziosirla e darle quel tono sbarazzino (vista anche la sua età) ho aggiunto un cuoricione di legno decisamente molto country...



e in abbinamento non poteva mancare la mia classica pochettina per occhiali da sole, lucidalabbra, mascara ed elastici per capelli...
per avere tutto a portata di mano!


...stessi toni caldi, molto estivi...


prima di lasciarvi, come sempre, qualche dato tecnico...
per la borsa e la pochette ho usato il filato della Mondial (Filo di scozia, Cometa),
gomitoli da 50 gr. colore 0823 partita 042
ed ho lavorato a maglia rasata n.ro 130 maglie con i ferri del 4, per la prima
numero 65 maglie con i ferri del 4, per la seconda.
per gli interni ho utilizzato, come sempre, stoffe americane 100% cotone.
nastro doppio raso color ecrù
pallina e cuoricione di legno chiaro

come sempre spero di esservi stata d'ispirazione...
un bacione a tutti,
alla prossima

Nessun commento:

Posta un commento

Grazie per aver visitato il mio blog e aver lasciato un messaggio...
Cristiana