venerdì 10 maggio 2013

Che cosa mi tocca fare per tenere un pò di ordine.....!!!!!!

ciao a tutti e buon venerdì...
come molti di voi ormai sapranno, in questo periodo sono un pò fissata con il lavoro a maglia...
eh sì... questa mia antica passione, abbandonata da parecchi anni, è tornata oggi a farsi sentire più viva che mai...
e così mi ritrovo in certi momenti della giornata ad avere la necessità di prendere in mano i ferri e di mettermi a lavorare... ecco in quei momenti mi si svuota la testa... non so se questo capita perchè comunque la maglia è un lavoro ripetitivo o perchè sono molto concentrata su quello che faccio da non avere spazio per altri pensieri...
comunque, per questo motivo, è diventata un'esigenza fisica e psicologica... e siccome le esigenze vanno, in qualche modo, soddisfatte mi sono acquistata una serie di gomitoloni di filo di scozia di vari colori, tutti però con nuances calde e pacate.
Avendoli acquistati a più riprese, però, non mi sono subito resa conto che avrei dovuto ritagliare in un cassetto uno spazio dedicato dove riporli e così, ad un certo punto, mi sono ritrovata piena di gomitoli in giro per casa...

il primo a rognare è stato il cane... che non ha gradito la presenza per casa di questi "armenicoli" colorati senza poterci giocare!!!

a ruota sono venuti i miei figli... anche loro per lo stesso motivo..."possiamo giocarci?" ... "no"..."dai possiamo... ti prego mamma"... "ho detto di no"... "ti prego non li roviniamo..."...insomma siamo andati avanti un paio di ore...
poi è stata la volta di mio marito... "cri... ci sono già i giochi dei bambini in giro per casa...".
quanto meno lui non ha voluto giocarci!!!!

e così qualche mattina fa, a causa di forze maggiori, mi sono alzata ed ho fatto un pò di spazio in un cassetto della mia craft room (CR)...
poi però mi si è presentato un altro problema... tutte le volte che devo continuare con il mio lavoro a maglia devo tirare fuori tutto... che noia!
presa dalla sconforto per la nuova (infelice) location mi è venuto un colpo di genio!
ed è così che è nata la mia borsa portalavoro a maglia... rimane appesa nella CR e non crea disturbo a nessuno, però per me è a portata di mano... e tutto ciò che non mi serve é ben riposto nel cassetto...


è stata una grande idea... nessuno ha più avuto nulla da ridire!


a parte le mie figlie che subito mi hanno detto "la  vogliamo anche noi"... "per fare che cosa?"... "così perchè ci piace"... "va bè... vedrò di farla anche a voi" ...."no, mamma, subito"....
e la discussione è riproseguita per altre
 ore... ma questa è un'altra storia e ve la racconterò un'altra volta!



prima di lasciarvi, come sempre aggiungo qualche nota tecnica:
ho utilizzato, per confezionarla, stoffa americana, cartamodello creato da me, bottoncini a forma di stella in tinta, filo Moulinè (ricamo eseguito a mano in tre fili), nastrino doppio raso panna.


ed ecco il risultato finale!...
lavoro iniziato e tutto ordinato!

come sempre vi saluto...
spero di esservi stata d'ispirazione per qualche vostra idea...
bacioni,

1 commento:

  1. questa borsa è stupendissima, bravissima!! Ecco, la vorrei anche io, come le tue figlie, ma non perchè mi piace e basta, perchè mi piace e ci potrei mettere i ferri e il lavoro a maglia! :-D

    (e tanta invidia per la Craft Room, che io già mi sentivo fortunata ad avere un'antina del mobile per il craft)

    RispondiElimina

Grazie per aver visitato il mio blog e aver lasciato un messaggio...
Cristiana