martedì 30 aprile 2013

My sweet bread sack....

ciao a tutti....
dopo una settimana passata a non fare praticamente nulla (cosa assai difficile vista la presenza dei miei fgli a casa per via delle scuole chiuse!) sono finalmente riuscita ieri a creare un piccolo oggetto molto utile che continuavo a rimandare da tempo...
il mio portapane
sinceramente sul tavolo di casa nostra, ogni tanto, capita di avere problemi di spazio... quando ho ospiti, poichè già noi siamo in 5, non sempre riesco ad apparecchiare la tavola come vorrei... e, talvolta, il posto del cestino porta pane proprio non riesco a trovarlo...
così ho pensato che qualcosa che si sviluppava in altezza e non in larghezza poteva fare al caso mio... ed è qui che è nata l'idea di questo sacchettone...


Le stoffe le ho acquistate nel Sud Tirolo... che io amo tantissimo (vedrete un'infinità di post sulla Val Badia... tutti gli anni terminiamo le nostre vacanze estive lì... e tutte le volte faccio incetta di stoffe nelle telerie della zona!).
Mentre i cuoricini li ho acquistati in un negozio di hobbistica... poi ieri mio marito (amorevolmente!!!) me li  ha forati con il Dremel...
Inoltre ho usato palline di feltro, nastrino di corda e legnetti... questi ultimi raccolti al mare quest'inverno...




e per l'interno ho deciso di utilizzare tovaglioli a quadrettoni (molto country!!!) comprati all'Ikea l'inverno scorso. 


E siccome mi piace contestualizzare ho deciso di mostrarvi qualche foto della mia cucina... così da farvi capire perchè ho scelto questa bella stoffa molto country... anche perchè il mio portapane adesso troneggia al centro del tavolo!


Tutta la cesteria è di rattan sbiancato (e chiaramente tutta decorata da me...), mentre la nappa è quella di un runner color crema che ho al centro tavolo. Le tazze color cipria le ho acquistate qualche settimana fa da Viridea, che è un grosso garden center... ce n'erano di tutti i colori, ma io ho optato per queste perchè mi sembravano molto delicate...


My kitchen is very soft
... dovunque ci sono toni molto chiari...
adoro i complementi d'arredo della Nadir, come la mia agliera... 


Questi tre bei vasetti dipinti con la tecnica del Country Painting li ho acquistati ad un mercatino dell'artigianato... avrei potuto farmeli da me, è vero... ma mi piace acquistare oggetti creati da altre brave artiste... e il terzetto qua sotto era troppo simpatico!


Anche la decorazione delle ante l'ho fatta io... un paio di anni fa ho acquistato delle letterine di legno in stile country perchè mi servivano per fare delle scritte su degli oggetti da regalare a Natale.
Quando sono arrivata a casa, però, mi sono resa conto di aver esagerato e così con quelle avanzate dai miei lavori ho deciso di decorare una parte della mia cucina.... 


come sempre spero che il mio post vi sia piaciuto e che abbiate trovato nei miei oggetti anche una piccola ispirazione...
abbraccio tutti,
see you soon,

2 commenti:

  1. Bello!!!! Mi piace moltissimo il tuo portapane!!!fa molto Tirolo chic...arreda moltissimo la cucina!!! Con un tocco molto personale...complimenti hai veramente buon gusto!!!!!!

    RispondiElimina

Grazie per aver visitato il mio blog e aver lasciato un messaggio...
Cristiana